Continua la collaborazione con il centro CRANCHI® YACHT SARDINIA grazie all’installazione di portoni giganti
A fine 2021 sono stati installati presso il Cantiere Nautico Cranchi® di Cala Saccaia ad Olbia, in Sardegna, 2 portoni Champion Door.
La nuova facility di eccellenza CRANCHI® YACHTS SARDINIA in Sardegna per la manutenzione e protezione degli yacht di CRANCHI® YACHT offre agli armatori servizi di refitting, alaggio, varo e sopralluogo prima della consegna. Il centro è in apertura il 04.10.2022.
Dati del centro CRANCHI® YACHTS SARDINIA
Centre Refitting – Tyrrhenian Sea
Via Madagascar, 46
Località Cala Saccaia
07026 Olbia (SS)
I portoni installati hanno le seguenti caratteristiche:
- Portoni a sollevamento verticale, luce netta 9000×7100 m (H)
- Modello portone: NK2 (per maggiori informazioni sui modelli specifici, vi consigliamo di visitare la pagina di riferimento sul sito internazionale della casa madre)
pressione carico del vento: 2,4 kN/m2 – 3,6 kN/m2 ULS
L’installazione è stata eseguita a ottobre 2021 da un supervisore Champion Door e dai nostri tecnici italiani.
Champion Door: specializzata in portoni giganti e sollevabili in tela
Champion Door è l’azienda finlandese con sede a Nivala, fondata nel 1974 e specializzata negli ultimi 20 anni nello sviluppo e produzione di portoni giganti e sollevabili in tela per cantieri navali , miniere, grossi capannoni industriali, hangar aeroportuali, con referenze in tutto il mondo.
I portoni installati ad Olbia sono stati costruiti presso lo stabilimento in Finlandia.
I portoni Champion Door hanno le seguenti caratteristiche:
- tecnologia resistente all’umidità, corrosione, sporcizia e polvere
- nessun limite di dimensioni
- resistente a qualsiasi carico di vento
- apertura rapida (6-10 m/min)
- il telo non necessita di strutture pesanti. Con protezione UV e flame retardant. In opzione, translucido o per ambienti di sabbiatura
- con fotocellule, fermi antivento e sistema anticaduta
- nessuna necessità di installazione di guide/binari nel pavimento
- il quadro comandi offre una completa diagnosi di eventuali guasti (anche con collegamento da remoto con l’ufficio tecnico Champion Door). Per maggiori informazioni visitare la pagina di riferimento su questo servizio
- manutenzione minima e di lunga durata
- a richiesta con requisiti ATEX
Champion Door sviluppa soluzioni chiavi-in-mano, costruite secondo le norme europee e con marchio CE.
I prodotti Champion Door hanno minimo due anni di garanzia (per maggiori informazioni sulle tipologie di garanzie).
Le installazioni sono supervisionate da tecnici Champion Door. Inoltre, è possibile effettuare un contratto di manutenzione preventiva periodica.
Vantaggi dei portoni Champion Door
I portoni Champion Door possono essere a prova di furto, possono avere isolamento termico (di classe superiore: -60/+200°C), isolamento acustico ed è possibile installare finestre o pannelli di visione e un sistema di emergenza a funzionamento idraulico (in assenza di corrente elettrica).
I prodotti Champion door sono sviluppati anche da un punto di vista digitale grazie a un sistema di connessione remota di sicurezza (SRC) via internet e all’esecuzione di operazioni con istruzioni date via touch screen.
Come Solving Italia, la collaborazione con il cantiere nautico Cranchi® Spa è ventennale grazie all’installazione di 3 portoni Mock Doors presso i cantieri Seventy plant 4 di Rogolo (SO) delle dimensioni 23,9 X 8,45 metri e di altri 8 portoni a San Giorgio di Nogaro (UD) di cui il più grande di 17,67 X 10,7 metri.
È per noi un privilegio lavorare con un marchio così di prestigio, sinonimo di eccellenza tecnologica nel settore navale e con una lunga storia ed esperienza alle spalle di oltre 150 anni. Un’azienda riconosciuta in ambito internazionale nella costruzione e vendita di barche a motore e yacht di lusso.
Per maggiori informazioni sui portoni Champion Door, non esitate a contattare il nostro team di vendita.